Italia | Piemonte
PRESENTAZIONE
Frasca La Guaragna è stata fondata nel 2018 da Curtis Frasca, imprenditore italo-americano appassionato di vini piemontesi e da Matteo Gerbi, enologo astigiano per anni impegnato nella guida di alcune cantine iconiche delle Langhe.
L'amore della famiglia Frasca per il Piemonte e per i suoi vini famosi in tutto il mondo è stata l'ispirazione per tornare in Italia con il desiderio di produrre vini, che potessero esprimere il terroir da cui nascono.
La filosofia aziendale è quella di lavorare in modo artigianale: vinificazione solo di uve di proprietà, vendemmia manuale in cassetta e gestione dei vigneti rispettosa dell’ambiente, con l’obiettivo di ottenere vini equilibrati, dove le note fruttate siano sempre in primo piano.
Le proprietà si estendono per 22 ettari vitati ed abbracciano i comuni di Nizza Monferrato, Agliano Terme e Moasca.
Il cuore è la Tenuta La Guaragna, a Nizza Monferrato, sede della nuova cantina. I vigneti sono stati selezionati con pazienza per esaltare le diverse caratteristiche del territorio. Vengono gestiti con cura e passione, nel rispetto della terra e dell'uomo.
Leggi di più
Leggi di meno
CONTATTI
Frasca La Guaragna
Corso Acqui, 183
14049 Nizza Monferrato (AT)
© 2018 Pellegrini Spa - P.Iva / C.F.: 00224980169 - REA Bergamo 74820 - Cap. Soc. € 149.500 i.v.
© 2018 Pellegrini Spa - P.Iva / C.F.: 00224980169 - REA Bergamo 74820 - Cap. Soc. € 149.500 i.v.
