TORNA ALLE AZIENDE DISTRIBUITE
TERRA BURDIGALA

  Francia   |  Bordeaux  

PRESENTAZIONE

Terra Burdigala, l'antico nome Romano della regione di Bordeaux, è frutto dell'incontro e della passione comune di Stéphane Derenoncourt e François Thienpont per i vini di queste terre e per le loro diversità.
Stéphane Derenoncourt opera a Bordeaux dai primi anni '80.
Viene oggi reputato uno dei migliori enologi, offrendo consulenze a importanti Chateaux di Saint-Emilion, Margaux and Pessac-Léognan.
François Thienpont proviene da una famiglia stabilitasi nella regione nel 1929.
Vieux Château Certan, Château Puygueraud e Le Pin sono alcune delle famose proprietà che appartengono alla famiglia Thienpont.

Determinati a dare nuovo slancio ai vini di Bordeaux, e ben consci che molte proprietà della regione stanno lavorando al di sotto del proprio potenziale, i due soci decisero nel 2001 di fondare Terra Burdigala.
Con spirito innovativo sono stati scelti e riuniti alcuni viticoltori che aderiscono a specifici criteri chiave di sicuro successo quali rispetto della natura, rese limitate e autenticità dei vini.
Da vigneti selezionati meticolosamente, a volte in luoghi lontani dalle appellations più rinomate, si è ottenuto lo scopo di voler offrire agli amanti dei vini di Bordeaux prodotti eccellenti a condizioni economiche innegabilmente vantaggiose, riempiendo il gap tra i grandi Chateaux e i numerosissimi vini meno conosciuti con un'offerta non pretenziosa, ma di alto livello qualitativo.

CONTATTI

Terra Burdigala
189 Rue Georges Mandel
33000 Bordeaux - France
Tel. +33 (0)557 816800
Fax. +33 (0)557 816809

www.terraburdigala.com

e-mail: info@terraburdigala.com